Viaggio in Giappone

In molti mi hanno chiesto di raccontare le mie 3 settimane in Giappone. A giudicare dai pochissimi occidentali e ancor meno italiani che ho incontrato durante il viaggio in Giappone, ci sono tante cose di cui parlare riguardo al Paese del Sol Levante, che nessuno conosce.
Premetto che viaggiare da soli in Giappone non è semplicissimo, bisogna avere un forte senso di adattamento, molta flessibilità, essere disposti a mangiare di tutto, avere abbastanza tempo (ci si perde facilmente) e oltre a un buon inglese, non guasterebbe qualche rudimento di giapponese o almeno un dizionarietto.
In ogni caso il Giappone è una meta interessante, divertente, che offre molte esperienze diverse. E' un paese davvero molto diverso da quelli che ho visitato finora e i giapponesi sono sicuramente un popolo dalle abitudini che ai nostri occhi possono sembrare bizzarre.
Ma ho avuto la fortuna di conoscere persone simpatiche, gentili, disponibili.

QUANDO ANDARE IN GIAPPONE:
Come periodo io ho scelto metà luglio - inizio agosto per cause di forza maggiore.
Ma il periodo migliore mi dicono essere ottobre. O marzo-aprile durante la fioritura dei ciliegi.
D'estate il clima è pesante: molto caldo e molta umidità. Fino a metà luglio ci sono le piogge (e spesso i tifoni), ma da inizio agosto arriva il sole e con quello l'afa. Ogni tanto è necessario rintanarsi in qualche luogo al chiuso per rinfrescarsi anche se le botte di aria condizionata non fanno benissimo.

4 commenti:

kabalino ha detto...

Non sono ancora pronto per il giappone ma che sia uno dei miei obiettivi é fuor di dubbio...troppo originale per non interessare

nellifirenze ha detto...

ciao Kabalino
sei il mio primo commentatore!
buffo non ho pubblicizzato da nessuna parte questo blog e già mi hai trovato.

comunque il giappone è impegnativo, si, ma anche molto divertente. e ora che i prezzi sono scesi è molto più abbordabile.

Unknown ha detto...

ANCH'IO HO FATTO UN VIAGGIO DI 2 SETTIMANE ( FAI DA TE )IN GIAPPONE E PIU' O MENO HO VISITATO GLI STESSI POSTI. BELLISSIMO. CONDIVIDO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE SCRIVI IN QS BLOG. COMPLIMENTI.

Unknown ha detto...

ANCH'IO HO FATTO UN VIAGGIO DI 2 SETTIMANE ( FAI DA TE )IN GIAPPONE E PIU' O MENO HO VISITATO GLI STESSI POSTI. BELLISSIMO. CONDIVIDO IN PIENO TUTTO QUELLO CHE SCRIVI IN QS BLOG. COMPLIMENTI.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...